Musiche popolari del Sud Italia

Il MUSEO DELLA CIVILTÁ CONTADINA CIÒCA E BERLÒCA
IL MUSEO DELLA FOTOGRAFIA PAOLA E GIUSEPPE BESCAPÉ

Musiche popolari del Sud Italia

Nell’ambito di “Musei e musica: insieme per un maggio speciale” serie di eventi organizzati dalla Provincia di Lodi,  presso il Museo di Cavenago d’Adda in piazza Matteotti 1

Domenica 10 maggio 2015 alle ore 21
si terrà

“Cu ti lu dissi”

spettacolo di musiche popolari del Sud Italia. Gli allievi di Lodi di Musicarte Folk Project diretti da Stefano Torre presentano un viaggio musicale attraverso la storia e le tradizioni italiane con l’uso degli strumenti musicali tipici della tradizione musicale nella vita contadina. I brani fanno parte del patrimonio artistico-culturale della musica cosiddetta “folk” caratterizzata dall’energia, dalla passione e dalla carica coinvolgente trasmesse grazie anche alla ricerca storica effettuata dai musicisti che formano il gruppo. Lo spettacolo è gratuito.

A seguire visita guidata gratuita ai musei